Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Portale Romaepiu.it

La Provincia di Roma promuove borghi, castelli, parchi e musei

Non solo Roma è capace di attrarre turismo. Chi arriva nella capitale deve sapere che attorno esiste un mondo fatto di piccoli borghi, castelli, parchi e musei tutti da conoscere. Da oggi, per chi voglia saperne di più su un territorio ricco di tradizioni e di bellezze esiste un portale nuovo di zecca. Si chiama romaepiu.it, lo ha voluto la Provincia di roma per offrire uno spazio adeguato a beni preziosi ma spesso poco conosciuti

L’idea è quella di unire le forze dando un supporto concreto a sindaci, imprenditori, operatori turistici locali perché si possa scommettere sulla qualità come modello di sviluppo. 

Il portale consente di esplorare il territorio della provincia per individuare gli itinerari più affascinanti, i monumenti o i siti culturali attraverso contenuti multimediali e videoclip. L’utente sceglie come navigare: attraverso i classici percorsi testuali, con la mappa interattiva o cliccando sulle icone. Una parte del sito sarà in lingua inglese e presto anche in cinese, pensando ai turisti di domani.

[02-12-2010]

 
Lascia il tuo commento