Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

La protesta dei cittadini di Ponte di Nona

"il Comune ci ha abbandonato"

I cittadini di Ponte di Nona contro l'amministrazione, una manifestazione pacifica e apolitica ma con una sfiducia dichiarata nei confronti della pubblica amministrazione. È chiaro lo spirito del volantino che ha scandito la mobilitazione dei cittadini di Ponte di Nona scesi in piazza per denunciare i problemi della zona. Disagi evidentementi condivisi visto che in centinaia hanno sfilato al corteo organizzato dal comitato di quartiere e assopontedinona e che ha letteralmente bloccato via Collatina.

Viabilità e sicurezza, per i cittadini sono le spine più fastidiose. Via ponte di Nona, ora chiusa al traffico, è una stretta stradina di collegamento tra la via Prenestina e la via Collatina, proprio lì dove esiste un complesso abitativo che conta già più di 20 mila abitanti. Numerosi quindi i disagi alla viabilità in un’arteria tra l’altro battuta da trans e prostitute.

Non è tutto, nel mirino dei residenti c’è anche la prossima apertura di uno dei più grandi centri commerciali d’europa, denominato roma est: una struttura che ospiterà un enorme ipermercato, decine di negozi e sale cinematografiche, un controsenso in quadrante romano dove mancano ferfino asili e farmacie.

[17-03-2007]

 
Lascia il tuo commento