Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Prima serata in onore di Gianni Elsner

Domenica 5 dicembre il Teatro Italia ospiterà un evento di solidarietà dedicato all’indimenticato Gianni

Domenica 5 dicembre il Teatro Italia ospiterà numerosi artisti, ma soprattutto tanti amici di Gianni Elsner, che si alterneranno sul palco in una gara di beneficenza e solidarietà. Una serata in allegria per rendergli omaggio e per raccogliere fondi a favore dell’Associazione fondata in suo onore, ad un anno dalla sua scomparsa. Un evento che racchiude in sé alcune grandi passioni di Gianni, ovvero il teatro e la solidarietà. E’ nata così la “Prima Serata in Onore di Gianni Elsner”, che avrà lo stesso titolo della sua storica trasmissione “Te lo faccio vedere chi sono io!”.                                            

La data del 5 dicembre è stata scelta per permettere a Padre Attilio Cordioli, cugino di Gianni e soprattutto Presidente Onorario dell’Associazione “Gianni Elsner”, di presenziare alla serata. Nessuno più di lui infatti potrà essere il trait-d’union tra Roma ed il Paraguay, proprio nella serata dedicata al suo indimenticato cugino. Inoltre dicembre è il mese che precede il grande appuntamento con la solidarietà. A gennaio infatti, Padre Attilio, Hermana Fabiola, Annamaria Cordioli, Hermana Clara saranno a Roma per permettere ai padrini di effettuare i rinnovi delle adozioni e le nuove adozioni dei “bambuccini” del Paraguay, avviate da Gianni nel lontano 1989.                  

Un ringraziamento particolare va alla disponibilità di Pietro Longhi e Silvio Giordani, da anni legati a Gianni da profonda e sincera amicizia, che hanno messo a disposizione il Teatro Italia. Altro ringraziamento va a Luciano Tripodi, presidente dell’Associazione “Contro Il Cancro Con Amore”, per il sostegno all’organizzazione della serata. Ma nulla sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale di Franco e Lucilla Nicolanti, rispettivamente editore e direttrice artistica di RadioSei.                                             

L’appuntamento è per tutti la sera di domenica prossima al Teatro Italia, in Via Bari 18.                                                                                                      

Per ritirare l’invito con offerta libera: 06.354.50.482.
Oppure visitare il sito www.associazionegiannielsner.it

 

[30-11-2010]

 
Lascia il tuo commento