Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!

Dal 30 novembre Cinzia Leone arriva sul palco del Teatro Golden

Cinzia Leone Cinzia Leone arriva sul palco del Teatro Golden con il suo nuovo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”.
Scritto insieme a Fabio Mureddu, che firma anche la regia, con la collaborazione di Federica Lugli, prodotto dalla Perrone Spettacoli, sarà in scena da martedì 30 novembre.

“Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!” è uno spettacolo che indaga il tema dell’impronta che ogni madre lascia nel proprio figlio. Una madre, quella della Leone, che dai primordi dell’esistenza influenza e caratterizza, la psiche e la vita dei propri figli condizionando la vita delle figlie che a loro volta influiranno sulle loro figlie in una catena infinita. La mamma di Cinzia Leone è colei che dà la vita, la madre da cui tutto nasce e da cui tutto deriva, colei che ci ha formati e informati. La madre come imprinting dell’ umanità, come colei da cui derivano tanti, se non tutti, nostri atteggiamenti.

Cinzia Leone riesce a scovare, diagnosticare,  sottolineare con la sua ironia intelligente gli aspetti profondi che ognuno di noi eredita dalla propria madre: paure, problemi, insicurezze, ansie.  Quella madre che ognuno di noi ha stampato dentro il proprio io, che si porta “addosso” per tutta la vita.  

Protagonista di tanti spettacoli televisivi e teatrali, ironica, istrionica, Cinzia è un’artista camaleontica capace di descrivere ed interpretare le donne della nostra attualità, di vedere la vita e la società con ironia intelligente e pungente con la particolarità di saper fare riflettere e ridere contemporaneamente.

Orario Spettacoli: Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00.
Mercoledì e domenica ore 17.00

[29-11-2010]

 
Lascia il tuo commento