Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Claudio Simonetti e i Daemonia alla Centrale Montemartini

''Montemartini Centrale di Note'' ospita le colonne sonore dei film di Dario Argento

Si conclude il 26 e 27 Novembre la sezione dedicata a “Musica e Cinema” all’interno dell'evento "Montemartini Centrale di Note".
L’ex centrale termoelettrica – polo espositivo del Musei Capitolini, confermato come sede permanente delle più recenti acquisizioni di collezioni di arte antica dal 2005 – ha riadattato la Sala Macchine per ospitare spettacoli dal vivo.
L’iniziativa è stata inaugurata con una serie di concerti, ogni Venerdì e Sabato alle ore 20.00 e alle ore 22.00, fino all’8 Gennaio 2011.

Venerdì 27 Novembre si esibirà Claudio Simonetti con il suo gruppo Daemonia. Autore delle leggendarie colonne sonore di numerosi film di Dario Argento, Simonetti ha studiato composizione e pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma prima di comporre e eseguire la colonna sonora di “Profondo Rosso” (1975) con il gruppo dei Goblin. La collaborazione con Argento è continuata con altri titoli “cult” come “Suspiria” (1977), “Tenebre” (1982), “Demoni” (1985) e “Opera” (1988).

Dopo il concerto l’Enoteca Regionale Palatium offre una degustazione di vini e prodotti del territorio laziale nel wine bar della Centrale Montemartini, a cura del Circolo dei Buongustai.

I biglietti per assistere ai concerti serali della Centrale Montemartini sono in vendita al costo di 8€ presso la biglietteria del museo con orario dal Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.30.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale della Centrale Montemartini.

[24-11-2010]

 
Lascia il tuo commento