Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Storie Metropolitane
 
» Prima Pagina » Storie Metropolitane
 
 

Tor Bella Monaca: la palestra al posto del centro anziani

Scorzoni ''Alemanno ci dia una risposta''

E’ una vera cattedrale nel deserto, una struttura nuova di zecca, costata 300.000 euro e mai aperta. L'edificio spicca al centro del comparto R5 di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca.

Al posto dell’ex lavatoio, ormai inutilizzato, doveva aprire un centro anziani, che vedete nelle foto, già pronto con tanto di rifiniture interne ma mai inaugurato. Almeno così aveva deciso una delibera municipale sotto l’amministrazione Scorzoni dopo una petizione presentata dai cittadini. I lavori sono stati completati questa estate ma poi è arrivata la sorpesa: la struttura ancora non apre perché è stata cambiata la destinazione d’uso.

"Abbiamo saputo che è stata cambiata la destinazione d'uso -spiega Fabrizio Scorzoni, capogruppo Pd municipio VIII - nonostante non ci sia nessun atto del Municipio, inoltre i cittadini sono contrari e non hanno potuto esprimere la loro opinione".

Al posto del centro anziani, al contrario di quanto voluto dai cittadini, nascerà quindi una palestra gestita dall’associazione sportiva ASD BOXING che, per assurdo, dovrà ora demolire gli uffici nuovi di zecca realizzati all’interno per fare spazio e costruire un ring da box. Il costo dei lavorì sarà a carico dell’amministrazione che “sconterà” il costo dei lavori dall’affitto della palestra.

"Per fare la palestra -continua Scorzoni- bisognerà demolire le parti interne, ricostruire strutture nuove che, cosa ancor più grave, saranno a carico della municipale che scomputerà gli affitti all'associazione sportiva".

Il capogruppo municipale del Pd Fabrizio Scorzoni, lo scorso 18 ottobre, ha presentato un’ interrogazione in consiglio e ancora non c’è stata risposta da parte del presidente del Municipio Lorenzotti. L’ultimo punto dell’interrogazione riguarda invece direttamente il sindaco Alemanno.

"Sembrerebbe che ci sia una persona -titolare dell'Asd Boxing- che è un'autista o una guardia del corpo del sindaco Alemanno, se questo -conclude Scorzoni- fosse vero sarebbe uno scandalo, invito pertanto Alemanno a dare una risposta".

[17-11-2010]

 
Lascia il tuo commento