Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Roma jazz festival 2010

dall'11 al 30 novembre all'Auditorium

Conto alla rovescia per la 34esime edizione del Roma Jazz Festival, quest’anno la rassegna è dedicata ai giovani talenti con ben 3 generazioni di musicisti che si alterneranno nelle sale dell’Auditorium Parco della Musica.

Da giovedì 11 novembre le note jazz suoneranno alla sala Sinopoli: si inizia con Giovanni Guidi ma il cartellone del festival è ricco di musicisti del calibro di Enrico Rava,  Stefano Bollani e Gianluca Petrella.  Ma non mancano giovani già noti a livello internazionale: come Francesco Cafiso. Ai nomi noti del Jazz made in italy si affiancheranno giovani talenti.

L’organizzazione del festival, direzione aritistica di Mario Ciampà, ha voluto creare una rassegna giovane per i giovani: i prezzi sono infatti alla portata di tutti: 4 concerti sono gratuiti e la maggior parte costa meno di un cinema: 5 euro.

Le serate jazz all’auditorium dureranno fino a fine mese, la giornata di chiusura è il 30 novembre. Il 27 invece si terrà la "gezz night", una maratona di 7 ore con i vincitori dei più rinomati concorsi italiani. Il 12 novembre, anche i jazzisti si uniranno simbolicamente alla protesta contro i tagli al mondo della cultura, anche se all’Auditorium si continuerà a suonare.

IL SITO CON IL CALENDARIO DEI CONCERTI- ROMA JAZZ FESTIVAL -

[08-11-2010]

 
Lascia il tuo commento