Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro: chiusura della Roma - Lido

tre fermate chiuse per tre mesi, disagi per i viaggiatori

Tre mesi. Per tanto tempo resteranno chiuse tre stazioni della linea ferroviaria Roma-Lido. Per migliaia di pendolari che ogni giorno salgono sul treno alle stazioni Cristoforo Colombo, Castelfusano e Stella Polare, da domani le cose si complicano.

Per salire sul primo convoglio diretto a Roma dovranno lasciare l’auto alla stazione, prendere il bus navetta messo a disposizione da Atac-Metro e arrivare così alla fermata Lido centro da dove potranno finalmente salire sul loro treno. Un disagio per il quale già sono molte le preoccupazioni mentre si annunciano clamorose azioni di protesta. Ma perchè questa chiusura? La società Atac Metro deve ultimare i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza del ponte ferroviario sul canale dei pescatori. Per semplificare la vita ai pendolari verranno messi a disposizione 9 bus speciali, è previsto anche un servizio di trasporto per disabili.

Ma non finisce qui, perché a questa chiusura si aggiungerà anche quella notturna, a partire dalle 21.30, dal lunedì al venerdì del tratto Roma Lido compreso tra Acilia e Lido Centro. In questo caso si tratta la causa sono i lavori di manutenzione straordinaria della massicciata. Lo stop durerà per 60 giorni, ancora una volta come alternativa ci saranno 8 pullman sostitutivi.
 
 

[08-11-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE