Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Mostre Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Mostre Roma
 
 

Circo Massimo: mostra delle forze armate

fino al 7 novembre, ingresso libero

Se passando per il Circo Massimo vi imbattete in carri armati, elicotteri da guerra o cingolati nessun allarme: è solo la mostra dedicata alle forze armate.

Dal 4 novembre, fino a domenica sera 7 novembre, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia Esercito, Marina, Aeronautica, Guardia di finanza e Carabinieri hanno allestito i loro mezzi migliori ma anche quelli storici: un grande plastico accoglie i visitatori, si tratta di una riproduzione dettagliata della breccia di porta Pia.
 
Per gli amanti delle nuove tecnologie invece c'è un’area dedicata alle simulazioni, potrete mettervi alla guida di un tornado o provare a pilotare al simulatore elicotteri di ultima generazione. E’ possibile anche vedere da vicino l’elicottero da combattimento Mangusta, una delle dotazioni d’eccellenza delle forze armate.
 
Non manca una sezione dedicata ai mezzi storici: potrete ammirare una delle prime autovetture in dotazione ai carabinieri. Oppure potete osservare i mezzi piu’ bizzarri come un robot utilizzato dagli artificieri per disinnescare gli ordigni. C’è anche una sezione dedicata agli amanti della storia con un’esposizione fotografica sull’evoluzione del nostro tricolore. Non mancano le unità speciali investigative con un’accurata esposizione dei carabinieri sulle modalità di raccolta delle prove e le analisi in laboratorio.

L’esposizione delle forze armate al Circo Massimo rimarrà aperta al pubblico fino al 7 novembre, gli orari di visita sono dalle 10 alle 20.

[04-11-2010]

 
Lascia il tuo commento