Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Boardwalk Empire

di Martin Scorsese. Con Steve Buscemi, Michael Pitt

di Rosario Sparti

Per la prima volta al Festival di Roma scende in campo la televisione. Viene presentato oggi il pilot della serie tv americana BOARDWALK EMPIRE, si tratta d'un opera, targata HBO, ideata da Terence Winter ( autore della serie I SOPRANO) e prodotta da Mark Whalberg e Martin Scorsese. Lo stesso Scorsese ha diretto la prima puntata, a cui ne seguiranno altre undici per la messa in onda in prima visione a Gennaio 2011 su Sky Cinema1 HD.

La serie è ambientata ad Atlantic City negli anni '20, in pieno proibizionismo. Sono gli anni dei gangster, dell'illegalità, dei grandi cambiamenti sociali ed economici e di chi persegue "il sogno americano" con ogni mezzo. Ma sono soprattutto gli anni in cui la collusione tra mafia e politica raggiunge l'apice.

Con una serie di produttori di questo livello, il cast non poteva essere da meno: protagonista della storia è Enoch Thompson, interpretato da Steve Buscemi ed intorno a lui attori degni di nota come Michael Pitt, Micheal Shannon, Kelly McDonald e molti altri.
Costato più di 60 milioni di dollari, la serie si è imposta da subito come il fenomeno della stagione e prontamente la HBO ha già fatto sapere d'aver commissionato la produzione della seconda stagione.




[03-11-2010]

 
Lascia il tuo commento