Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

La vida es ritmo

Al Vittoria il ritmo della “Camut Band”

Direttamente da Barcellona al Teatro Vittoria, approda uno dei gruppi di tap dance più acclamato della scena internazione: la Camut Band.  Con il loro spettacolo “La Vida es Ritmo” hanno riempito i teatri di tutto il mondo, mettendo d’accordo critica e pubblico. La Camut Band che nasce nel 1995 per volere dei due fratelli  Lluis e Rafael Mendez, ballerini di percussione e Tony Español, re incontrastato dei ritmi di percussione africana, crea uno stile totalmente nuovo, dove la tap dance è  uno strumento di percussione, più vicino alle sonorità africane che a quelle proprie del jazz.

 “La Vida es Ritmo” è uno spettacolo dove si mescolano la percussione africana, la tap dance, la voce e la danza sulla sabbia. Per più di un’ora sei interpreti giocano con i propri ruoli e, intercambiando le proprie abilità e i propri ritmi, propongono una performance sorprendente, che da anni fa ballare migliaia di spettatori in tutto il mondo.

Si compone di sette momenti differenti che si succedono senza pausa. Dalle percussioni prodotte con i piedi su enormi tamburi di “Entre pies y manos” (tra piedi e mani) si passa al sound magico di una danza sulla sabbia di “Sand Dance” (danza sulla sabbia) e ancora, dal rumore del vociare ritmato di “La Taula” (la tavola), si giunge al gran finale di “Big drums”, un trionfo di ritmi e di suoni difficile da dimenticare.

“La Vida es Ritmo” ripropone il ritmo pulsante della vita, del corpo e del mondo che ci circonda, ogni elemento è in perfetta sintonia con l’insieme e con chi guarda che inconsapevolmente si ritrova letteralmente travolto da questo trionfo di suoni e di ritmi chiamato Camut Band.

Lo spettacolo resterà in scena al Teatro Vittoria fino al 21 novembre.

[02-11-2010]

 
Lascia il tuo commento