Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Mettetevi nei miei panni

Con uno spettacolo inedito Antonio Giuliani torna al Teatro Parioli

Antonio Giuliani Con uno spettacolo inedito al Teatro Parioli torna il 2 novembre fino al 5 dicembre Antonio Giuliani che, grazie all'interpretazione e la regia di “Mettetevi nei miei panni”, mette in risalto, senza abusarne, lo spirito goliardico e la spontaneità innata dei Romani, capaci involontariamente di rendere magica una serata che potrebbe trasformarsi in tragedia.

Due amici con la passione per il canto e per la recitazione hanno messo su uno spettacolo in un piccolo teatro di Roma. Il periodo non è di certo favorevole per una rappresentazione teatrale, è estate e in Germania si stanno disputando i mondiali di calcio, con la certezza ormai acquisita che l’Italia disputerà la finale contro la Francia. In sala, ad assistere allo spettacolo, pochissima gente, alcuni di questi costretti a venire per forza.

Fin qui tutto potrebbe sembrare normale, nel senso che la trama fila liscia come l’olio… ma perché l’olio fila liscio? L’olio macchia... appiccica... si allarga…

In “Mettetevi nei miei Panni” si intrecciano situazioni al limite del paradosso, perfettamente intonate con lo spirito della vecchia commedia all’italiana dove si ride spontaneamente senza cadere nella volgarità o nella battuta scontata.

Non mancano colpi di scena e un finale amaro che porterà inevitabilmente a una riflessione sui comportamenti che spesso noi esseri umani adottiamo quando ci sentiamo in pericolo, portandoci a decisioni ciniche ed egoiste col solo intento di salvare la pelle.

Quindi più che filare liscio, tutto sarà “unto” dall’ironia sarcastica e dissacrante di Antonio Giuliani che ancora una volta, come ogni anno, si mette in gioco proponendo una nuova storia con lo spirito di stupire e divertire il pubblico con qualcosa di nuovo e attuale perché per capire il pubblico bisogna mettersi “nei suoi panni”. Accanto a lui, troviamo anche Oriana Pollio, Francesca Milani, Mauro Bellisario, Alessandro Barca,Maurizio Francabandiera

Orari spettacoli: da martedì 2 novembre, fino al 5 dicembre, dal martedì al sabato ore 21.30, domenica ore 18.00
Informazioni: botteghino tel. 06.8073040/41

[01-11-2010]

 
Lascia il tuo commento