Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Droga, la Finanza sequestra due chili di ''shaboo''

la droga etnica è nove volte più potente della cocaina, tre arresti

Ha l’aspetto del sale grosso, è nove volte più potente della cocaina e costa 450 euro al grammo. E’ lo shaboo, la droga a forma di cristalli che la guardia di finanza ha sequestrato a Fiumicino e a Ciampino. Gli uomini delle fiamme gialle, addetti ai controlli antidroga negli aeriporti romani, hanno fermato a Ciampino una spedizione di 6 paia di jeans al cui interno erano incollate 30 bustine della droga etnica.

A Fiumicino invece due corrieri hanno tentato di passare i controlli nascondendo la droga etnica nel computer portatile o nel doppio fondo di un beauty case, sono stati entrambi arrestati per traffico internazionale di stupefacenti.

Il bilancio dei controlli della finanza ha portato in tutto al sequestro di due chili di shaboo, la droga è risultata eccezionalmente pura e allo spaccio avrebbe ricavato circa 1.000.000 di euro per almeno 90.000 dosi.

Lo “shaboo”, nota anche con il nome di “ice”, è una droga prodotta chimicamente dalla "metanfetamina", gli effetti sono devastanti: è un forte stimolante del sistema nervoso, porta euforia, eccitazione accompagnata da un aumento del battito cardiaco, respirazione affannosa e perdita dell’appetito, i suoi effetti durano anche 24 ore. 
 
TAG: finanza - droga
 

[26-10-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
 
 
  CORRELATE