Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

La settimana della Storia

da marted́ 2 novembre all'Ara Pacis

L’Italia unita compie 150 anni. Un anniversario importante - tornato di questi tempi più che mai d’attualità - che verrà celebrato a Roma con una lunga serie di manifestazioni.

La prima è la settimana della storia che prenderà il via martedì 2 novembre all’Ara Pacis. Una sede prestigiosa per ospitare storici italiani, giornalisti e saggisti che si confronteranno su temi della identità e della cultura nazionale. Fino al 5 novembre in programma conferenze, lectio magistralis e filmati sul risorgimento italiano per approfondire dal punto di vista politico e sociale il periodo storico che ha dato vita alla nazione unita

Nell’ambito della stessa manifestazione, il direttore dell’ufficio scolastico regionale marilena novelli presenterà i risultato dell’indagine “sentirsi italiani oggi” realizzata in collaborazione con Zetema progetto cultura.

Durante la settimana della storia verranno proiettati 5 documentari messi a disposizione dalla Rai. Nel programma inoltre tre appuntamenti con le scuole superiori romane sui temi della memoria italiana.

SETTIMANA DELLA STORIA -il programma-

[26-10-2010]

 
Lascia il tuo commento