Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Nuovo teatro Brancaccio

Il vice sindaco Cutrufo e l’ad di Stage Entertainment Salabč hanno inaugurato la struttura di via Merulana

Un nuovo teatro Brancaccio ma con il volto della sua storia. Con un investimento di 3 milioni di euro la Stage Entertainment, sotto il patrocino del comune di Roma, ha ristrutturato la storica struttura inaugurata nel 1916 in via Merulana. I lavori, durati circa 5 mesi, restituiscono alla città un luogo la cui facciata è stata riportata  a quella originale degli anni '20. ''La nuova biglietteria - ha spiegato l'ad Barbara Salabé - é stata allestita sul tema del musical 'La bella e la bestia' che sarà in programmazione per quasi un anno. Anche la platea é stata sopraelevata per permettere la visibilità anche alle ultime file". Le sedute, imbottite ex-novo con velluto rosso, sono rimaste quelle originali degli anni '70. A completare il quadro quattro nuovi ponti-luce motorizzati, ma soprattutto una nuova buca d'orchestra e una nuova graticcia in acciaio che permette la movimentazione della scena modificata durante lo spettacolo una volta ogni 7 minuti.

 Oggi il teatro Brancaccio ha 1.280 posti ma, ha rivelato la Salabé, "il nostro sogno è quello di riportare alla luce i 400 posti di una platea nascosta dietro la cabina di regia chiusa dai vigili del fuoco quando, all'epoca dei concerti di Jimi Hendrix, venne considerata pericolosa per mancanze di vie di fuga".

A tagliare il nastro inaugurale è stato il vicesindaco Mauro Cutrufo che ha rivelato di aver già parlato con Salabé "perché ci siano teatri per i musical nei due parchi a tema della capitale" e cioé Cinecitta World e quello della Roma antica. Lo spettacolo de 'La Bella e la Bestia' andrà in scena da venerdì prossimo con otto repliche alla settimana; il costo della produzione e di 5 milioni di euro.

[21-10-2010]

 
Lascia il tuo commento