Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
A tutto gas
 
» Prima Pagina » Sport Roma » A tutto gas
 
 

Superstars a Vallelunga

gara 1 a ''piedone'' Giovanardi, Biagi vince il titolo

Domenica motoristica all’autodromo di Vallelunga: è stato un fine settimana record con ben 24.000 spettatori per il campionato Superstars e il Ferrari challenge. Ex piloti di F1, protagonisti di battaglie di anni passati e più giovani si sono sfidati su Mercedes, Jaguar, Porsche, Ferrari, Audi, Bmw, Chevrolet, Maserati, Chrysler e Lamborghini, vetture V8 da più di 500 cavalli, il pubblico di Vallelunga ha apprezzato le sportellate e le emozioni per i tanti incidenti, il primo nella partenza della serie Superstars Gt.

"E' stato davvero un successo -spiega Maurizio Flammini, presidente dell'Fg Group e patron della Superstars- erano vent'anni che a Vallelunga non veniva così tanta gente, si tratta di più di 20.000 spettatori, un grande successo per l'automobilismo romano e un bell'antipasto per il Gp di Roma".

Nel campionato Superstars è stato il veterano Fabrizio "piedone" Giovanardi su Porsche Panamera ad aggiudicarsi gara 1 con un distacco di 5 secondi davanti a Luca Rangoni e Thomas Biagi che grazie ai punti ottenuti a Vallelunga, è stato il vincitore del campionato italiano.

Altro spettacolare incidente in gara due, sempre nelle fasi della partenza lanciata. L’ingresso della safety car ha infatti neutralizzato la corsa per alcuni giri, poi alla ripartenza è stata vera battaglia tra Alberto Cola su Audi e Francesco Sini, su Mercedes C63. Una lotta fino all’ultimo giro quando, di forza, Cola è riuscito a passare e si è così aggiudicato la vittoria.

Nel challenge Ferrari la gara Pirelli è stata vinta da Matteo Malucelli davanti a Giorgio Sernagiotto e Andrea Belluzzi. Nuova vittoria in gara-2 per Malucelli, che ha preceduto ancora Sernagiotto e Stefano Gai. Nella Coppa Shell vittorie per Flavio Pierleoni e Vincenzo Sauto, davanti a Giovanni Zonzini e l’ottimo Giovanni Gaetani al debutto con la berlinetta di Maranello.

Due gare anche per la Superstars gt sprint, con vittorie di Maurizio Mediani davanti a Niki Cadei e dello stesso Cadei davanti ad Alessandro Bonetti, compagno di equipaggio di Mediani, i due, proprio grazie ai risultati di Vallelunga, si aggiudicano il campionato 2010.D elusissimo Niki Cadei, che nonostante il secondo posto in gara 1 e la vittoria in gara 2, per soli due punti, non è riuscito a portare a casa il titolo.


[11-10-2010]

 
Lascia il tuo commento