Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Arriva Google Tv

Google Tv sta per entrare nelle vostre case. Sono già in circolazione da circa un anno Televisori in grado di collegarsi ad internet tramite e, browser interno, accedere al web. Google Tv rappresenta la naturale evoluzione di questa "filosofia". Accedere ai contenuti web, ai canali di Youtube, interagire con i principali social network, videochiamare un amico comodamente seduti sul vostro divano di casa, cercare un brano musicale, guardare con gli amici le vostre foto. Tutto questo è Google Tv. Alla base di tutto troviamo il sistema operativo Android, veloce ed affidabile, con un market ricco di applicazioni da poter scaricare. 

Corriereromano
, nei mesi scorsi, aveva già parlato di Google Tv, anticipando alcuni prodotti che oggi sono diventati realtà. Stiamo parlando dei prodotti realizzati da Logitech e da Sony, partner che hanno creduto fin dall'inizio in questo progetto. A mio modo di vedere, questo nuovo modo di "vedere" la Tv rappresenta il futuro, un futuro che viaggia a stretto contatto con il World Wide Web.
La Sony è pronta a lanciare sul mercato una serie specifica di Tv ad alta definizione sui quali Google Tv è già integrato. I prezzi partono da circa 1000.

Logitech
invece è scesa in campo con box interattivo, da collegare al vostro televisore, e una serie di accessori per utilizzare al meglio tutti i vantaggi di Google Tv.
Tra i nuovi prodotti troviamo il nuovo set-box Logitech Revue, dotato di un processore Intel Atom da 1,2 GHZ, controllato da appositi telecomandi o addirittura da uno smartphone Android o anche iPhone. Nella confezione troviamo anche una comoda tastiera con trackpad integrato. Logitech Revue, comprensivo della Keyboard Controller, sarà in vendita al prezzo di 299.99 dollari.
Tra le periferiche che possiamo aggiungere troviamo la Logitech Tv Cam, con risoluzione HD 720p, zoom digitale 5x e ottica Zeiss. Disponibile anche il Mini controller, piccolo telecomando wireless all- nclusive con tastiera qwerty per navigare sul web.

Siamo passati dalla Tv in bianco e nero a quella a colori, dalle immagini in HD ad un nuovo concetto di televisione. Qualcuno potrebbe storcere il naso e pensare che in questo modo stiamo trasformando la nostra Tv in Pc, che la dipendenza da internet non trovi fine nemmeno quando si è seduti sul divano per rilassarsi davanti un bel film. Voi cosa ne pensate?

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

[10-10-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
  • "Google Tv"