Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Lanificio live

Prende il via il 10 ottobre il nuovo club romano di via Pietralata

10/10/10 h 10pm. Prende il via il 10 ottobre “Lanificio Live”, il nuovo club romano dedicato alla musica. Perché il 10? Perché questo numero rappresenta la torcia come oggetto che irradia luce e speranza, il fare luce a chi è in difficoltà, l'aiutare un cieco ad attraversare la strada, il seno di donna come simbolo di piacere e di pace interiore. “Lanificio Live” infatti vuole accendere una nuova luce sulla musica.

“Lanificio Live” nasce all’interno del noto club di Via Pietralata, il “Lanificio 159”, aggiungendo un nuovo volto alle sue già poliedriche attività di factory e di centro culturale, quello Live. “Lanificio Live è il lato live del Lanificio 159. L'idea è nata dall’esigenza di portare in questa struttura, che da ormai tre anni milita nell'underground cittadino facendo sentire la sua voce, l’unica cosa che mancava: il Live - dichiara Mamo Giovenco, Direttore artistico di Lanificio Live -. Siamo convinti che il Live deve continuare a far parte della scena performativa romana e non deve morire. Per questo non abbiamo nessuna pretesa di stile o di genere, ma vogliamo solo portare quello che, secondo il nostro modesto parere, è il meglio della musica in circolazione, dal piccolo al grande nome”.

“Lanificio Live ospiterà da questo mese a giugno, per due domeniche al mese, il meglio della musica nazionale e internazionale, spaziando in tutti i generi, dal rock al cantautorato.

Ad esibirsi al primo appuntamento, il 10 ottobre 2010, il collettivo romano di musicisti indipendenti “RomAlternativa”, ovvero “Malego”, “Monobit”, “Palomino Blitz”. Tre band dal diverso temperamento musicale, ma con un obiettivo comune: da un lato far dimenticare Roma come la città delle cover band fuori dal tempo, dei discopub “birra e pizza surgelata”, dei cantautori che ti fanno chiedere “cosa ci faccio al mondo?”, dall’altro per far ricordare che, persino nella città più meravigliosamente antica e asfitticamente desueta, è possibile respirare aria nuova. Si alterneranno sul palcoscenico per presentare i brani dei loro rispettivi ultimi dischi: “Nothing Wrong”, “Resta la polvere” e “iNcostante Equilibrio”.
Seguirà il 24/10 il cantautorato di Tiziano Toniutti e la Banda dei Professionisti con il loro ultimo disco e il 14/11 Jesus was homless /e42/qali  in collaborazione con 2 Pier. Il 28/11 si esibiranno Mamavegas (in collaborazione con RomAlternativa) e il 12/12 gli statunitensi Vinegar Sox. A concludere, ma per ora solo fino a dicembre, il 19/12 Control V (in collaborazione con RomAlternativa).

Lanificio 159 Via di Pietralata 159°.

Tel: 0641780081 e-mail: tillthelastdrop@gmail.com
 www.lanificio159.com


[09-10-2010]

 
Lascia il tuo commento