Giornale di informazione di Roma - Venerdi 15 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Traduzioni dal Latino con Google Translate

Tra i numerevoli servizi che Google propone tutti noi abbiamo almeno una volta utilizzato Google Translate. Questa funzione permette di tradurre una frase, un'intera pagina web, in 58 lingue differenti. La novità di questo servizio è rappresentata dall'aggiunta del latino, lingua degli antichi Romani. Potranno quindi gioire i tanti studenti che spesso si trovano alle prese con versioni di latino, o peggio ancora, con un compito in classe da tradurre.
Con l'avvento degli smartphone e delle connessioni internet flat, molti studenti potrebbero sfruttare questo traduttore durante una prova scritta, ma è bene fare attenzione. Sebbene il servizio sia in costante aggiornamento e perfezionamento, bisogna ricordare che abbiamo a che fare un con traduttore automatico, quindi non aspettiamoci un traduzione migliore di un pomeriggio passato con il vocabolario in mano.
E' buona regola, quindi, non affidarsi completamente a Google Traslator, poichè questo servizio  deve rappresentare  un  aiuto e non una soluzione al "problema".

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it
Stefano Soriano

[05-10-2010]

 
Lascia il tuo commento