Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

La stagione del teatro San Paolo

Al via il cartellone delLo spazio teatrale nel quartiere Ostiense

Debutta al Teatro San Paolo martedì 12 ottobre "Othello tamburi a Cipro"  di William Shakespeare nella versione dinamica, avvolgente ed affascinante della regista Ester Cantoni. Questa emozionante pièce inaugura la stagione 2010/2011 del Teatro San Paolo, delizioso spazio teatrale nel quartiere Ostiense aperto la stagione scorsa.
Lo spettacolo, interpretato da Giuseppe Renzo, Patrizia Grossi, Daniele Biagini, Carmine Balducci, Alkis Zanis, Annachiara Mantovani e Marco Mattiuzzo, con le musiche  originali di Bruno Ilariuzzi è una tra le più grandi tragedie del Bardo, presentata qui in una edizione suggestiva dove l'incalzante ritmo dei tamburi trasporta lo spettatore in una dimensione fatta di guerra, morte e passioni.

La stagione del San Paolo prosegue con "Nel bel mezzo di un gelido Amleto" in scena dal 23 novembre al 19 dicembre, scritto e diretto da Riccardo Cavallo e ispirato all’omonimo film di Kenneth Branagh, ma con un’ambientazione genuinamente italiana, la cui vivace cornice accentua ed esalta, su piani diversi, la comicità dei personaggi. Dal 15 al 27 febbraio Roberto D’Alessandro, Sandra Caruso, Enzo Casertano presentano l’esilarante “Ridendo Ridendo” spettacolo che ripropone personaggi e canzoni dal repertorio napoletano del '900. Dall’8 al 27 marzo di nuovo Shakespeare, ma in quest’occasione non autore ma personaggio protagonista della brillante commedia di Ester Cantoni e Giuseppe Renzo “Shakespeare…ma non troppo!” interpretata da Patrizia Grossi, Giuseppe Renzo e Gianfranco Teodoro. Concluderà la stagione, dal 5 al 24 aprile, un altro capolavoro del teatro inglese “L’importanza di chiamarsi Ernesto” in una frizzante edizione voluta dalla regista Ester Cantoni ambientata nella Londra degli anni ’60 con tanto di musiche dei Beatles.

Una neonata stagione che si propone di offrire al pubblico l’occasione per divertirsi e per emozionarsi.
Il Teatro San Paolo è in via Ostiense 190. Telefono: 06/59606102

Tutti a teatro martedì e mercoledì prezzo unico euro 10

Orario spettacoli dal martedì al sabato ore 21. Domenica ore 17. Lunedì riposo.

[05-10-2010]

 
Lascia il tuo commento