Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Il Sistina di mattina

Si apre il sipario sulla nuova e avvincente stagione della Compagnia delle Stelle

Si apre il sipario sulla nuova e avvincente stagione di Matinée del Teatro Sistina che, in  collaborazione con La Compagnia delle Stelle di Anna Maria Piva, punto di riferimento da oltre venti anni per il mondo scolastico ed il turismo culturale proveniente da tutta Italia,  dà vita ad un ricco cartellone di commedie musicali che conquisteranno intere platee di giovani.
Dopo  anni di successi e di tutto esaurito, anche quest’anno  La Compagnia delle Stelle torna in scena su questo storico palcoscenico con la  9^ Edizione dell’acclamata rassegna “Mattina In Musical”.

Inoltre, anche nella  stagione 2010/11 il Sistina offre  alle famiglie l’opportunità di vivere le magiche emozioni del Teatro la Domenica mattina alle ore  11:00 con la Rassegna parallela  “Domenica Mattina…in Musical”, nell’ambito della quale verranno riproposti gli spettacoli in cartellone nella  rassegna infrasettimanale.

Il Sistina affida l’intera programmazione dei Matinée  alla consolidata esperienza organizzativa de La Compagnia delle Stelle che, in sinergia con le realtà professionali del teatro,  e motivati da una grande passione e impegno, vogliono far innamorare i giovani di  questo luogo speciale da cui osservare  la vita, questo punto di vista così unico sul mondo che spesso aiuta i giovani a ritrovare la voglia di sognare.

Da questo comune desiderio e da una profonda condivisione di intenti è nata la divertente e ritmata commedia musicale “La Fattoria Degli Animali”, una grande coproduzione Il Sistina s.r.l. -  La Compagnia delle Stelle,  che conquisterà gli spettatori di ogni età.

Il palcoscenico del Sistina si animerà di storie che hanno radici in epoche e culture diverse, e vedrà l’alternarsi di personaggi e opere chiave della letteratura italiana e straniera, con racconti di fantasia, messi in scena con i grandi  allestimenti tipici della commedia musicale italiana, tra brani, canzoni e coreografie coinvolgenti.

[02-10-2010]

 
Lascia il tuo commento