Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Gp di F1, dall'Eur a Vallelunga?

Nicola Zingaretti ed Ezio Zermiani favorevoli

Dall'Eur a Vallelunga, nell'ultima settimana il Gp di Roma che si dovrebbe disputare nel 2013 nel quartiere dell'Eur sta attirando le attenzioni di politici e giornalisti.

Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma, ha commentato positivamente l'idea di "spostare" il progetto nell'autodromo di Vallelunga, a Campagnano Romano "A me pare un'ottima idea, non conosco i dettagli tecnici possibili ma la valorizzazione di Vallelunga, che abbiamo sostenuto e promosso per lo sviluppo del polo motoristico, darà competitività a quell'area".

IL DIRETTORE DI VALLELUNGA SCALA - Il gran Premio di F1 a Vallelunga anziché all'Eur? "Sarebbe un sogno ma servirebbero enormi investimenti pubblici -ha invece detto il direttore dell'autodromo Alfredo Scala - "Bisognerebbe investire sia sull'autodromo che sulle infrastrutture adiacenti come i parcheggi".

IL PARERE DI EZIO ZERMIANI - Il noto giornalista di F1 Ezio Zermiani invece ha commentato così l’idea di disputare un Gp di F1 a Roma . “Credo che sarebbe una gara noiosa senza alcun sorpasso, così come tutti i circuiti cittadini. Dal mio punto di vista Vallelunga, con i dovuti interventi, sarebbe più adatto ad ospitare un Gp di F1, si tratta infatti di un circuito autentico. E’ assurda poi la decisione della data: se si guarda il calendario provvisorio della F1, il Gp di Roma si dovrebbe disputare ad agosto, appena un mese prima di quello di Monza. Questo non avrebbe senso, il pubblico sarebbe infatti dimezzato. Guardate il caso della Germania: i tedeschi hanno dovuto rinunciare ad un Gp, Hockenheim e Nürburgring insieme non potevano coesistere, troppo alte le spese. Infine –conclude Zermiani- per quanto riguarda l’organizzazione i romani dovranno fare i conti con almeno 15 giorni di disagi, non si tratta certo di soli tre giorni. Che ci siano altri interessi sul Gp di Roma oltre a quelli unicamente sportivi?”.
 
 

[01-10-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE