Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Il nuovo cinema Aquila

tre settimane di film, arte, musica, fumetti e incontri

Il Nuovo Cinema Aquila riparte con la stagione 2010-2011. A due anni dalla riapertura la sala realizzata in una struttura confiscata alla malavita nel VI Municipio di Roma festeggia con tre settimane di film, arte, musica, fumetti e incontri. Da oggi e fino al 10 ottobre si potrà assistere a mattinee con la proiezione di pellicole come “Amore liquido” di Marco Luca Cattaneo e “Fish Tank” di Andrea Arnold.

Nell'ambito della kermesse ci saranno momenti di approfondimento con registi e autori e una serata in ricordo di Pier Paolo Pasolini a 35 anni dalla morte (12 ottobre) con la proiezione del suo film “Teorema” che rientra, tra l'altro, nella manifestazione itinerante organizzata dal VI Municipio proprio in occasione dell'anniversario della morte. L'assessore comunale ai Lavori pubblici e alle Periferie Fabrizio Ghera ha sottolineato l'importanza di "eventi e iniziative organizzate nella periferia, per la verità non più estrema, soprattutto con le scuole". Nel nuovo cartellone, infatti, è stata inserita una retrospettiva storico-cinematografica sul 150/o anniversario dell'Unità d'Italia alla quale sono state invitate le scuole del territorio. "Dopo due anni dalla riapertura del cinema - ha spiegato il minisindaco Giammarco Palmieri - possiamo ormai considerare la struttura come punto di riferimento culturale".

Palmieri ha poi annunciato l'apertura "nel giro di un mese di un teatro municipale all'interno della scuola Giulio Cesare in via Alberto da Giussano".

[28-09-2010]

 
Lascia il tuo commento