Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Festival del Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Festival del Cinema
 
 

Castellitto presidente giuria Festival Internazionale del Film di Roma

''giudicher˛ il lavoro nel rispetto della fatica degli artisti''

Sergio Castellitto Sergio Castellitto presiederà la giuria Internazionale del Festival Internazionale del Film di Roma che partirà il prossimo 28 ottobre per finire il 5 novembre. L’attore e regista italiano, già premiato con due nastri D’Argento e un David di Donatello ha accettato oggi l’incarico dopo la rinuncia, nei giorni scorsi, di Giuseppe Tornatore, impegnato con il suo nuovo film.

“Sono molto felice –ha detto Castellitto-  il Festival di Roma è cresciuto in questi anni in maniera sorprendente, diventando un luogo dove si vede e si parla di Cinema. La selezione dei film si annuncia molto interessante. Il mio primo intento –ha spiegato Castellitto- sarà quello di giudicare il loro lavoro nel rispetto della fatica che fanno gli artisti per comporre l’opera".

Gian Luigi Rondi, il Presidente del Festival del Film di Roma, ha espresso soddisfazione per l'adesione di Castellitto, "è uno dei nostri più prestigiosi attori di cinema e di televisione - ha spiegato Rondi - attivo con successo anche all'estero e regista di film molto apprezzati da critica e pubblico".

[21-09-2010]

 
Lascia il tuo commento