Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

30... senza lode al Teatro de' Servi

Lo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Marco Falaguasta

“30…senza lode” è il titolo dello spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Marco Falaguasta che apre la nuova stagione del Teatro de’ Servi, in scena dal 21 settembre al 10 ottobre.

E’ la storia di Claudio, un architetto giovane ma già affermato, che conduce una vita decisamente borghese tra le comodità e il benessere. Durante la ristrutturazione di una villa conosce Fiore, decoratrice, bellissima ed estroversa. Tra i due nasce una simpatia e Claudio decide di vivere fino in fondo quell’esperienza cosi affascinante che l’incontro con Fiore lascia presagire.
Quella che sembrava una notte che ogni uomo sognerebbe di trascorrere, si trasformerà in una giostra di emozioni, di timori, di angosce, di scoperte. “Devo l’ispirazione di questa commedia – spiega Falaguasta - a un mio coetaneo che mi ha raccontato un fatto realmente accaduto. Mentre lo ascoltavo ero colpito dalla disperazione, il panico, l’agitazione che emergevano dalle sue parole nonostante mi stesse semplicemente riportando un episodio accaduto tanti anni prima. Pensavo a quanto potessero essere vive in lui quelle sensazioni, a quanto lo avessero colpito e segnato, se dopo tanto tempo ne parlava ancora con quel coinvolgimento”.

Osservando costantemente i nostri tempi, l’autore ha capito che la stragrande maggioranza di noi vive un grande conflitto, un grande disagio, tra quello che fa e quello che avrebbe voluto fare della propria vita e la comicità trasportata in questa commedia è tutta in questa continua lotta, in questo duellare tra realtà e desideri.

A pensarci seriamente la situazione sarebbe tristissima e catastrofica, ma per fortuna tra noi e la catastrofe interviene la capacità di ridere delle nostre incertezze. Accanto a Falaguasta, troviamo gli inseparabili Piero Scornavacchi e Marco Fiorini, Irma Carolina Di Monte, Vasco Montez, Shara Guandalini, Eleonora D’Achille, Piero Tommasi, Stefania Cartechini, Stefano Diana, Francesca Barbieri.Musiche originali di Tony Esposito

[21-09-2010]

 
Lascia il tuo commento