Giornale di informazione di Roma - Mercoledi 13 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Teatro Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Teatro Roma
 
 

Arrivano la Bella e la Bestia

presentazione in grande stile a Palazzo Brancaccio del musical targato Disney

Dopo gli otto mesi di repliche a Milano e i 290 mila biglietti venduti sbarcherà a Roma il 22 ottobre al Teatro Brancaccio il musical “La Bella e la Bestia”, ispirato al film Disney e primo allestimento nella capitale della multinazionale olandese Stage Entertainment.

Lo spettacolo, che ha un costo di produzione di 5 milioni di euro, annovera nel cast 33 artisti, dieci scenografie per 34 cambi di scena e 200 costumi. Ne sono protagonisti Arianna nei panni di Belle e Antonello Angiolillo in quelli della Bestia, che l’altra sera nei giardini di Palazzo Brancaccio, insieme ad altri interpreti, hanno dato un piccolo assaggio del musical, cantando tre canzoni. "Dopo un anno con 'La Bella e La Bestia' a Milano, arriviamo a Roma fieri di portare anche nella capitale il grande musical - ha detto l'amministratore delegato di Stage Entertainment Italia, Barbara Salabé -. Siamo orgogliosi di portare al Brancaccio il nostro spettacolo, adatto per ridare vita a quel teatro". La Stage Entertainment, infatti, ha preso in gestione
per cinque anni la struttura impegnandosi a rinnovarla e investendo 2 milioni di euro, per farne la base romana dei grandi musical in stile Broadway. Per Arianna, che fin da bambina ha lavorato in produzione Disney, interpretare questo musical "é un'emozione fortissima. Dopo aver lavorato per 15 anni con la Disney, per questo spettacolo ho incontrato l'autore delle musiche Alan Menken, che mi ha accompagnato durante le prove al pianoforte. Un momento che non dimenticherò mai". Secondo Antonello Angiolillo la forza del musical è "il gioco di squadra: siamo in tanti e ognuno fa al meglio quello che deve".

La Stage Entertainment ha già in cantiere nuovi spettacoli: il 22 settembre debutterà al Teatro Nazionale di Milano “Mamma mia! - Il musical” nato dalle canzoni degli Abba e il 10 dicembre partirà al Teatro della Luna di Milano la tournee di “Flashdance” che verrà portato in scena con una nuova produzione tutta italiana.

[16-09-2010]

 
Lascia il tuo commento