Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Al via la stagione 2010/2011 del Cineclub Detour

Il cinema indipendente torna a via Urbana

Logo Cineclub Detour

Riprende il 23 Settembre la stagione cinematografica dello storico Cineclub Detour.
Dopo aver riaperto nella nuova sede -sempre a via Urbana ma al civico 107, in condivisione con la bottega del commercio equo e solidale Oasi Urbana- il Detour si prepara all'inaugurazione con due eventi di pre-apertura.

Giovedì 23 Settembre Baba Eventi e L'Ottavo Re di Roma s.r.l. presentano "PRE BABA - Festival di Arti Eccentriche e Culture Esplose", a partire dalle ore 20.30.
Tra le originali proposte della serata reading di poesie, performance di danza ma anche cinema. Saranno proiettati due episodi della fiction basilichese LACRIME A MATERA, protagonista una "povera sventurata ispanica nel mondo dell'imprenditoria culturale italiana" e i due cortometraggi di Toni Elkan LOST IN SPACE e DETECTIVE SPECIAL.
Serata dedicata ai soci tesserati Venerdì 24 Settembre con un aperitivo seguito alle ore 21.00 dalla proiezione di IN SEARCH OF A MIDNIGHT KISS. Il film di Alex Holdridge ha vinto nel 2009 il Premio John Cassavetes agli Indipendent Spirits Awards.

Primo lungometraggio italiano della stagione 2010/2011 del Cineclub Detour il pluripremiato L'UOMO FIAMMIFERO di Marco Chiarini. Prodotto con soli 20.000 euro di budget il film di Chiarini è reduce da una stagione di successi in vari festival cinematografici e può vantare anche una nomination ai David di Donatello 2010 come Miglior Regista Esordiente e Migliori Effetti Speciali Visivi.

In programmazione alle ore 21.00 il 25-26-28-29-30 Settembre e il 2 e il 3 Ottobre, L'UOMO FIAMMIFERO è un originale e indipendente racconto fantasy. Il protagonista Simone ha undici anni e - costretto dal padre a passare l'estate chiuso nella fattoria di famiglia - attraverso le sue fughe per i campi raccoglie indizi sul misterioso Uomo Fiammifero.

Per ulteriori informazioni sui biglietti, tessere cineclub e orari si consiglia di consultare il sito ufficiale del Cineclub Detour.

[14-09-2010]

 
Lascia il tuo commento