Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Da Venezia a Roma: anteprime assolute dal 13 al 19 Settembre

Selezione di opere dalla 67° Mostra del Cinema in quindici sale della Capitale

Quindici sale, quarantatrè opere, sette giorni di anteprime assolute: "Le vie del cinema da Venezia a Roma" ritorna nella Capitale dal 13 al 19 Settembre.

La manifestazione -organizzata dall'AGIS con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma e dall’ANEC Lazio, in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del  MIBAC- presenterà una selezione di titoli di tutte le sezioni della 67° Mostra del Cinema di Venezia, accompagnata da alcuni eventi speciali.

Si inizia Lunedì 13 Settembre con la proiezione delle 15.45 al cinema Adriano di 13 ASSASSINS di Takashi Miike e uno sguardo al cinema italiano con LA PASSIONE di Carlo Mazzacurati -presentato al cinema Giulio Cesare- entrambi dalla sezione Concorso della Mostra del Cinema di Venezia. Allo spettacolo delle 20.15 il protagonista Silvio Orlando presenterà il film agli spettatori in sala.
In contemporanea al cinema Farnese una selezione di opere dalla sezione Venice Days, tra cui alle 20.30 il documentario di Andrea Segre SANGUE VERDE sui tragici eventi che nel Gennaio 2010 hanno sconvolto il piccolo paese di Rosarno.

L'ampio programma comprende anche l'atteso (e di prossima distribuzione in Italia) NIENTE PAURA - COME SIAMO COME ERAVAMO E LE CANZONI DI LUCIANO LIGABUE di Piergiorgio Gay, Martedì 14 Settembre alle ore 18.30/20.30/22.30 al Greenwich. Il regista sarà presente allo spettacolo serale delle 20.30 e la produzione del film -Lumière & Co- sorteggerà delle magliette del film tra quanti acquisteranno un biglietto per assistere ad una delle tre proiezioni.
Sempre Martedì 14 al Nuovo Sacher sarà possibile assistere alla proiezione del lungometraggio di esordio di Paola Randi, INTO PARADISO, con Toni Servillo protagonista di una tragicomica storia di immigrazione e marginalità.

Dalla vitale sezione Controcampo Italiano arriva anche -accompagnato dalle tradizionali polemiche festivaliere- SPOSERO' NICHI VENDOLA cortrometraggio di Andrea Costantino, Mercoledì 15 Settembre al cinema Quattro Fontane. Il corto di Costantino sarà preceduto alle ore 22.30 (con spettacoli anche alle 18.00 e alle 20.30) da LA PECORA NERA di Ascanio Celestini (in concorso). Entrambi gli autori saranno presenti per introdurre i loro lavori.

Da segnalare -tra gli altri- Giovedì 16 al cinema Savoy alle ore 18.30 IL PRIMO INCARICO di Giorgia Cecere, protagonista Isabella Ragonese splendida madrina di questa 67° Mostra del Cinema e -alla stessa ora al cinema Jolly- I BACI MAI DATI di Roberta Torre. Attesa anche per THE TOWN di Ben Afflek, Domenica 19 alle 22.30 presso il cinema Embassy.

Tutti i film saranno proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano.
I biglietti saranno disponibili presso i cinema aderenti all'iniziativa al costo di 6€ per il biglietto intero e di 5€ per il ridotto. Sarà possibile anche acquistare un carnet di 10 biglietti, che darà diritto a due ingressi gratuiti.

Il programma potrebbe subire variazioni: si consiglia di consultare il sito ufficiale de "Le vie del cinema da Venezia a Roma"

[11-09-2010]

 
Lascia il tuo commento