Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Musica
 
» Prima Pagina » Cultura Roma » Musica
 
 

Festival del tango

grande kermesse all'Auditorium

Roma rende omaggio al tango, nella sua quintessenza storica e nella sua evoluzione contemporanea, con un festival internazionale in programma all'Auditorium di Roma fino al 19 settembre.

Si tratta della maggiore manifestazione del genere in Italia, intreccio di musica, canto e danza, dedicata a un patrimonio culturale di diffusione mondiale. Un secolo di storia del grande movimento artistico sarà celebrato per iniziativa della Fondazione Musica per Roma in stretto collegamento con Buenos Aires da dove arriveranno i migliori complessi orchestrali e le maggiori vedette coreutiche sia tradizionali che d'avanguardia. Per alcuni giorni gli spazi dell'Auditorium capitolino, le sale, il teatro, la cavea, il foyer, saranno occupati da musicisti e danzatori con coppie di ballo fra le più famose dell'arte argentina per eccellenza.

Secondo quanto annunciato in una conferenza stampa, sono previsti 25 spettacoli con aggiunta di conferenze e mostre, parte di un insieme di tangherie mai visto prima d'ora in Europa. Per l'occasione, il pubblico italiano potrà ammirare i divi più importanti del tango argentino, interpreti delle milongas più popolari, i bandoneisti eredi di Piazzolla, i campioni internazionali di tango del 2009 José Fernandez e Melody Celatti e il quartetto Estobsn Morgaso che arriva per la prima volta in Italia.

[10-09-2010]

 
Lascia il tuo commento