Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Aperti i bandi di concorso per la X Edizione del Roma Independent Film Festival

Fino al 15 Dicembre aperte le selezioni per lungometraggi, cortometraggi, documentari e sceneggiature

Logo RIFF Aperti i bandi di concorso per le sette sezioni competitive del RIFF (Roma Independent Film Festival) che si terrà dal 17 al 15 Marzo 2011 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma.
Dal 2 Settembre fino al 15 Dicembre sarà possibile inviare i propri lavori con le modalità illustrate dal sito ufficiale del RIFF.
Numerosi i premi in palio, dal Premio Regione Lazio (finanziamento di 2.500€ al Miglior Corto, per svilupparne il progetto) al Premio Distribuzione offerto dal Nuovo Cinema Aquila che permetterà al film vincitore di rientrare nella programmazione della sala.

Giunto al suo decimo anniversario, il RIFF si conferma una delle vetrine più importanti per i film indipendenti italiani proponendo per il quinto anno consecutivo la sezione New Frontiers, riservata alle opere in anteprima assoluta.
Particolare attenzione è data - oltre che al mondo dei cortometraggi - anche ai documentari. Il RIFF non trascura neanche il lavoro precedente alla messa in scena dell'opera, proponendo una sezione competitiva dedicata a sceneggiature e soggetti.

Proponendosi non solo come vetrina di opere indipendenti ma anche come volano di iniziative il RIFF propone in questi giorni l'iniziativa "RIFF on Tour" dedicata ai vincitori e alle migliori opere presentate nell'edizione 2010.
Stefano Fregni, protagonista di AMORE LIQUIDO di Marco Luca Cattaneo, accompagnerà il film vincitore del RIFF 2010 al Festival des film du monde di Montreal (Canada). Marco Bonini, co-autore e co-protagonista di 18 ANNI DOPO di Edoardo Leo presenterà il film in California, al Temecula Film Festival di San Diego.

[07-09-2010]

 
Lascia il tuo commento