Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Tecnologie
 
» Prima Pagina » Tecnologie
 
 

Batterie con capacitÓ infinita

 Nuove batterie rivoluzionarie stanno per invadere i mercati di tutto il mondo. Brother Industrues ha presentato, alla fiera di Tokyo, delle batterie stilo con durata illimitata perchè si ricaricano con il loro movimento. Di fatto saranno in grado di sostituire le comuni batterie stilo e mini stilo che tutti noi abbiamo in casa. Basterà infatti agitare il telecomando o il dispositivo che le contiene per accumulare energia.


 Come si vede nelle immagini la batteria è realizzata da una scocca uguale a quella delle comuni stilo e al suo interno trova spazio un generatore a induzione elettromagentica e un condensatore elettrico in grado di immagazzinare energia.
"Il nuovo generatore eliminerà quasi permanentemente il bisogno di sostituire le batterie, riducendo la quantità di sprechi e rifiuti" afferma un portavoce dell'azienda. Riferiscono inoltre che queste batterie posso essere utilizzate da quei dispositivi che hanno un consumo fisso di energia. Ad esempio per i telecomandi questo consumo si aggira fra 40 e 100 mW.
Al momento non è ancora nota la data per il lancio sul mercato, si spera entro la fine del 2010.

Per consigli o segnalazioni scrivete a: tecknologie@corriereromano.it

Stefano Soriano

[02-09-2010]

 
Lascia il tuo commento