Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Politica Roma
 
» Prima Pagina » Politica Roma
 
 

Campidoglio, cambiamenti in vista

nuova offerta a Udc e La Destra

A due anni e mezzo dalla sua elezione, il sindaco di Roma promette cambiamenti con la nuova stagione. A partire dalla maggioranza di governo. "L'offerta rimane valida. C'è tempo da qui fino al mese di ottobre, quando avverrà il rimpasto e l'allargamento di giunta, per prendere una decisione definitiva". Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno risponde al capogruppo Udc in Campidoglio Alessandro Onorato, che ieri ha rigettato l'ipotesi di un ingresso nella maggioranza nel suo partito, affermando di voler restare all'opposizione.

"In ogni caso - aggiunge uil sindaco - conto all'inizio di settembre di avere un incontro ufficiale con i vertici dell'Udc romano e laziale per iniziare a ragionare sui programmi, come abbiamo cominciato a fare sul quoziente familiare. E mi auguro che anche in Comune si possa creare la stessa maggioranza che governa in Regione". Una maggioranza allargata anche a La Destra di Francesco Storace: "Ho registrato favorevolmente la sua disponibilità", dice Alemanno. Quanto ai tre nuovi assessorati che si aggiungeranno alla giunta con l'entrata in vigore dei decreti su Roma Capitale, il sindaco smentisce che siano già state prese decisioni: "Al di là di indiscrezioni giornalistiche, non c'è ancora nessuna idea precisa, ci stiamo riflettendo".

Tra le novità certe in Campidoglio l’arrivo del nuovo capo di Gabinetto. Si chiama Maurizio Basile e tra un paio di settimane prenderà il posto di Sergio Gallo che farà rientro in magistratura. Basile, 61 anni, è nato a Napoli, è laureato in Economia e Commercio e in passato è stato amministratore delegato e direttore generale di Aeroporti di Roma, direttore generale del Gruppo Ferrovie dello Stato, presidente e amministratore delegato di Ente Tabacchi Italiani, direttore pianificazione e controllo strategico del gruppo Alitalia. Ma nel progetto di riordino della Holding Campidoglio sono previsti anche altri importanti cambiamenti.

[25-08-2010]

 
Lascia il tuo commento