Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Week-end di controesodo

sulle autostrade traffico sostenuto

È ancora una giornata di afflusso sostenuto di vacanzieri all'aeroporto di Fiumicino, che comincia a caratterizzarsi anche per i rientri dopo l'esodo di Ferragosto. Si stima che sabato, tra arrivi e partenze, siano in transito tra i 100 ed i 110 mila passeggeri mentre le presenze complessive nel week-end, comprese le giornate di venerdì e domenica, dovrebbero arrivare a circa 330 mila unità.

Molti quindi stanno ultimando le proprie vacanze ma continua comunque, nei terminal affollati dello scalo romano, l'ondata di nuove partenze verso mete esotiche o intercontinentali, destinazioni del Mediterraneo e città d'arte, oltre ai turisti che lasciano il nostro Paese. Solo oggi infatti sono programmati numerosi voli charter, prenotati da famiglie e comitive o gruppi di giovani che scelgono le mete più alla moda nelle Baleari: nel dettaglio, ben 7 voli sono diretti ad Ibiza, 5 a Creta e 4 rispettivamente a Marsa Alam e Rodi. Quindi 3 voli a Sharm El Sheikh, 2 rispettivamente a Malaga, Kos e Santorini ed infine collegamenti per Mersa Matruh, Malta, Lampedusa, Pantelleria, Mikonos, Bilbao e Lourdes.

Anche sulle autostrade il traffico è sostenuto fin dalle prime ore della mattina ma senza particolari disagi lungo le principali arterie, che collegano il sud al nord del paese e le località di mare alle grandi città. La maggiore distribuzione dei rientri rispetto alle partenze ed il piano operativo attivato da Autostrade per l'Italia determinano condizioni della circolazione favorevoli, agevolate dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle ore 23 di sabato e dalle 7 alle 24 di domenica. I rientri si concentreranno soprattutto nella giornata di domenica con previsioni di traffico da bollino rosso dalle 6 alle ore 22.

[21-08-2010]

 
Lascia il tuo commento