Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Anzio nel Cinema

Dal 6 al 13 Agosto rassegna cinematografica al Parco Archeologico della Villa Imperiale

Logo Anzio nel Cinema

Si inaugura oggi alle ore 20.00 la rassegna cinematografica Anzio Nel Cinema, ospitata all'interno del Parco Archeologico della Villa Imperiale. L'evento -inserito all'interno di AnzioEstateBlu- vuole essere un omaggio ai film girati nella città del litorale laziale. La città di Anzio è stata infatti -fin dai primi anni del Novecento- set d'elezione per le riprese in esterni delle grandi produzioni di Cinecittà.

Dal 6 al 13 Agosto 2010 saranno in programmazione sia classici del cinema "peplum" quali I DIECI GLADIATORI di Parolini e ULISSE di Mario Camerini sia film d'autore come IL MURO DI GOMMA di Marco Risi, con Corso Salani.
Due le iniziative collegate alla rassegna: dalle 18.00 fino al tramonto sarà possibile usufruire di visite guidate gratuite all'area archeologica della Villa Imperiale e visitare -sempre nel medesimo spazio- la mostra fotografica "Anzio e il Cinema", a cura di Patrizio Colantuono.

Le proiezioni della rassegna "Anzio nel Cinema" sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per informazioni sugli orari e per consultare il programma completo dell'evento si consiglia di visitare il sito ufficiale.

 
 

[06-08-2010]

 
Lascia il tuo commento