Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Aniene Film Festival - Il Cinema della Terra

Festival itinerante della Valle dell'Aniene

Logo Aniene Film Festival

Si inaugura domani 4 Agosto 2010 a Roviano la II edizione dell'Aniene Film Festival - Il Cinema della Terra. Il festival proseguirà fino al 5 Settembre il suo percorso itinerante per la Valle dell'Aniene proponendo un ampio programma di cortometraggi, documentari e lungometraggi dedicati ai temi della salvaguardia dell'ambiente e della conservazione delle tradizioni culturali.

L'Aniene Film Festival si propone come laboratorio permanente da strutturarsi anche nei mesi invernali, grazie al sostegno e contributo delle numerose realtà locali e delle associazioni culturali attive nella Valle dell'Aniene.
Questa edizione vede coinvolti i comuni di Arsoli, Roviano, Subiaco, Riofreddo e Roma. Attraverso l'arena all'aperto allestita con un cinecamion, il festival porterà in piazza autori e ospiti che introdurranno e commenteranno la serata.

L'iniziativa è sostenuta anche dalla Cineteca Nazionale di Roma, Cineteca di Bologna, CinemAmbiente di Torino, Cineteca Lucana, Centro di Cultura Popolare di Piadena e Filmaker di Milano. Il programma si caratterizza per un originale connubio tra pellicole degli archivi storici, film documentari di assoluta attualità come THE COVE di Louie Psihoyos (vincitore del Premio Oscar 2010 come Miglior Documentario) e opere di fiction profondamente legate alle tradizioni contadine. Da non perdere L'UOMO CHE VERRA' di Giorgio Diritti (Vincitore del David di Donatello 2010) in programma a Roviano il 6 Agosto e LE QUATTRO VOLTE di Michelangelo Frammartino, il 12 Agosto a Arsoli.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per consultare il programma completo del festival e per eventuali variazioni e/o integrazioni di orari si consiglia di consultare il sito ufficiale dell'Aniene Film Festival .

 
 

[03-08-2010]

 
Lascia il tuo commento