Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Campi nomadi: il Campidoglio chiede aiuto al governo

"se vi sono risorse, vengano utilizzate per affrontare queste emergenze"

“Ci sono delle emergenze in questa paese che, se non affrontate, possono creare condizioni di tensione. Se vi sono risorse, primi risultati del risanamento finanziario, vengano indirizzate per affrontare queste emergenze, alla crescita e l’inclusione sociale”.  - queste le parole del sindaco Walter Veltroni intervenuto al 37° congresso nazionale della lega-coop, in corso all’auditorium della tecnica all’eur.

Il sindaco di Roma mette l’accento deciso sull’emergenza abitativa, dopo le polemiche che nei giorni scorsi erano seguite agli sgomberi effettuati nella capitale e il rinvio del trasferimento del campo abusivo di villa troili, previsto per oggi.  
“Un emergenza che colpisce soprattuto le aree metropolitane, dove ormai vive il 50% della popolazione – ha proseguito Veltroni –. Bisogna creare un’opportunità e sostegno. Bisogna creare opportunità, ma non lasciare indietro coloro che ne hanno meno, un numero di persone oggi maggiore di ieri a causa della precarietà delle condizioni di vita”.   

 
 

[07-03-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE