Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Shaker: arte, spettacolo e cinema all'Aventino

Rassegna dedicata al cinema giovane e incontri con gli autori

Immagine Shaker Dal 14 Luglio al 29 Agosto cinema, musica e spettacolo nella suggestiva cornice dell'Accademia Nazionale di Danza all'Aventino. La società Romae srl organizza Shaker, evento dedicato alle arti e aperto alle performance di giovani artisti.

Le serate avranno inizio alle ore 19.00 con gli aperitivi creativi e artistici, per continuare con le proiezioni della rassegna "L'attimo fuggente" e concludersi con le performance degli artisti dell'iniziativa "Entrata d'emergenza". Dopo la proiezione del film della serata il palco del Teatro Grande ospiterà -davanti a una platea di critici e spettatori appassionati- gli spettacoli degli artisti selezionati dalla direzione artistica tra coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione all'organizzazione.

Il cinema è tra le forme d'arte più amate dal pubblico giovane e la rassegna ospitata all'interno di "Shaker" è dedicata quest'anno ai film che -dal dopoguerra ai giorni nostri- hanno raccontato il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. In programmazione dalle 21.15 classici come THE BREAKFAST CLUB e FRAGOLE E SANGUE ma anche film recenti di generi molto diversi quali COSMONAUTA e HO VOGLIA DI TE, per un viaggio a 360° tra i giovani di ieri e di oggi.

Nelle serate di Martedì 20 Luglio, Mercoledì 21 Luglio e Giovedì 22 Luglio previsti alle ore 20.00 incontri con i registi Marco Risi, Giovanni Veronesi e Michele Placido, prima della presentazione dei loro film MERI PER SEMPRE, GENITORI E FIGLI - ISTRUZIONI PER L'USO e IL GRANDE SOGNO. Gli incontri saranno introdotti e moderati dal giornalista e critico cinematografico Franco Montini.

L'ingresso all'evento è gratuito, mentre i biglietti per la rassegna e gli incontri de "L'attimo fuggente" sono disponibili al costo di 6€. Biglietto ridotto a 5€ per i ragazzi dai 12 ai 16 anni e gli over 65. Sotto i 12 anni l'ingresso è gratuito.

Per consultare il programma completo di "Shaker", per conoscere i servizi offerti e per eventuali variazioni e/o integrazioni di orario si consiglia di consultare il sito ufficiale dell'evento .
 
 

[20-07-2010]

 
Lascia il tuo commento