Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

''Felliniana'' chiude il Festival InEURoff

Omaggio a Fellini con coreografie acrobatiche e musica dal vivo

Locandina Festival InEURoff

La III Edizione del Festival InEURoff propone un omaggio al cinema di Federico Fellini. Sabato 17 e Domenica 18 Luglio lo spettacolo itinerante Felliniana arriva sulla Scalinata del Museo della Civilità Romana a Largo Agnelli.

L'evento -organizzato con il patrocinio della Fondazione Fellini- propone una rivisitazione dell'immaginario felliniano attraverso l'uso di coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti luce e giochi d'acqua. Le atmosfere di pellicole celebri quali LA DOLCE VITA, AMARCORD, E LA NAVE VA, LA CITTA' DELLE DONNE -e molte altre- saranno fatte rivivere attraverso la musica della Piccola Banda Ikona, le immagini video dell'Ondadurto Teatro e le macchine sceniche del Massimo Carsetti Group. 

Lo spettacolo Felliniana avrà inizio dalle ore 22.00 e sarà precedeuto dalla proiezione -alle ore 21.30- del documentario FELLINI E ... L'EUR diretto da Luciano Emmer, in collaborazione con Rai Teche. Fellini racconta la sua visione del teatro e della finzione, passeggiando per gli scenari del quartiere scelto come set naturale di vari suoi film. L'intero evento è a ingresso libero.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del Festival InEURoff si consiglia di visitare il sito ufficiale del festival .

 
 

[17-07-2010]

 
Lascia il tuo commento