Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
libri & letteratura
 
» Prima Pagina » libri & letteratura
 
 

A un passo dal sogno

In uscita il libro di una stagione giallorossa, di Adriano Stabile

“Grazie lo stesso. A un passo dal sogno”. Questo, il titolo del libro-diario di una stagione giallorossa indimenticabile, scritto da Adriano Stabile, edito dalla Castelvecchi.

Se, all’inizio del campionato 2009-2010, quando l’AS Roma navigava a fari spenti nei bassifondi della classifica, qualcuno avesse provato ad azzardare che quella stessa squadra, rinvigorita dall’arrivo di mister Ranieri, si sarebbe trovata a lottare fino all’ultima giornata per conquistare lo scudetto… ebbene, è probabile che in quei momenti di sconforto la rabbia avrebbe
avuto la meglio sull’amore, spingendo anche il più ottimista dei tifosi a respingere come fantasiosa una simile possibilità. Ma il vincitore, si sa, è soltanto un sognatore che non ha mai smesso di sognare. E così, partita dopo partita, i campioni giallorossi hanno ritrovato la via del gol, arrivando a portare un’intera città ad accarezzare un sogno-scudetto che, al culmine di una stagione indimenticabile, appare soltanto rimandato al prossimo campionato.

Con competenza e passione, Adriano Stabile ricostruisce la storia di un anno al cardiopalma, celebrando le imprese di un gruppo di calciatori formidabili, guidati dal capitano Francesco Totti e sostenuti dall’amore intramontabile del “dodicesimo uomo in campo”: il pubblico di fede romanista, vale a dire i meravigliosi supporter giallorossi a cui questo libro è dedicato.

[10-07-2010]

 
Lascia il tuo commento