Giornale di informazione di Roma - Lunedi 11 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

A scuola di politica

da ottobre corsi per amministratori locali

Le passioni dei giovani? Sport, divertimento e incarichi ammnistrativi. Sono più di 23mila i ragazzi sotto i 35 anni che in Italia ricoprono il ruolo di sindaci, o consiglieri negli enti locali. Ammnistratori non si nasce ma si diventa. Ecco allora un corso, patrocinato dalla provincia di Roma e dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni, che abbiano voglia di cimentarsi in incarichi municipali e provinciali. 30 ore di lezione a partire da ottobre durante i quali relatori d’eccezione racconteranno le loro esperienze di vita politica.

"In un momento di confusione e di approssimazione politica ed amministrativa come quello che stiamo vivendo - ha detto Patrizia Prestipino assessore al Turismo della Provincia di Roma- come provincia di Roma abbiamo deciso di percorrere una strada diversa. Formare la classe dirigente di amministratori o politici del futuro significa infatti rendere un servizio ai cittadini. I corsi saranno totalmente gratuiti e oltre a giovani amministratori saranno invitati a partecipare anche i giovani dell'associazionismo locale".

L’obiettivo è formare amministratori attraverso il confronto con chi ha già esperienza nel campo. Ma non meno importante è avvicinare ancora di più i ragazzi alla vita politica.

[06-07-2010]

 
Lascia il tuo commento