Giornale di informazione di Roma - Giovedi 14 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Capocotta, sei chili di droga nascosti sotto la sabbia

operazione della Guardia di finanza

Le Fiamme Gialle di Ostia hanno arrestato tre pusher stranieri, di cui uno minorenne e sequestrato sei chilogrammi tra hashish e marijuana oltre a valuta di vario taglio, la droga era nascosta sotto la sabbia sul litorale romano a Capocotta.

Sin dal mattino, i militari delle Fiamme Gialle hanno individuato i tre spacciatori, confusi tra i bagnanti che affollavano la spiaggia. Dopo aver notato un continuo viavai di persone che si avvicinavano agli spacciatori, per poi allontanarsi dopo pochi attimi, è scattato l'intervento.

Alla vista dei militari uno dei tre si è dato alla fuga, ma è stato bloccato. Da un primo controllo, letteralmente sotterrate nella sabbia, è stata rinvenuta la droga, pronta allo spaccio e suddivise in dosi ed ovuli, oltre a banconote di vario taglio. I controlli sono stati poi estesi a un vero e proprio accampamento, individuato nelle vicine dune dove, all'interno di una tenda da campeggio, era occultata altra sostanza stupefacente.

Complessivamente sono stati sequestrati 2,5 kg di marijuana e 3,5 kg di hashish. I tre soggetti sono stati condotti in stato di arresto a Regina Coeli, dovranno rispondere dell'accusa di traffico di sostanze stupefacenti.

SEMPRE AD OSTIA SEQUESTRO DI STABILIMENTO ABUSIVO - I militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato un'attività abusiva sul lungomare di Ostia, composta da 3 strutture in legno (per complessivi 157 mq) ed attrezzature da spiaggia posizionate su area demaniale. Una persona è stata denunciata all'Autorità giudiziaria per la costruzione delle strutture ricettive in legno, in cui si affittavano ombrelloni e lettini senza però alcuna autorizzazione. In tale circostanza sono stati sequestrati 96 lettini, 30 ombrelloni, un gruppo elettrogeno.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che le strutture in legno erano state costruite senza il preventivo rilascio della concessione demaniale e l'attività di affitto, di lettini ed ombrelloni. Lo stabilimento abusivo, privo di alcuna licenza amministrativa, affittava ombrelloni e lettini senza dichiarare alcun guadagno, evadendo quindi a pieno le tasse.

 

 
TAG: droga - ostia
 

[06-07-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE
 
 
 
 
 
 
 
 
  • I video della notizia
 
 
  CORRELATE