Giornale di informazione di Roma - Sabato 16 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Caldo record

acqua gratis nel metro

Caldo record in città con una temperature di 5 gradi superiore alla media del periodo e un tasso di umidità al 60% chi non ha avuto a disposizione aria condizionata o impianti di refrigerazione, ha dovuto mettere a dura prova la sopportazione fisica e la pazienza…perché si sa, il caldo da alla testa.

E così. Dopo lo stato di allerta lanciato dalla protezione civile, oggi nelle stazioni più affollate, e tra le 11 e le 16, è partita la distribuzione gratuita di acqua in bottiglia.

Queste sono le immagini girate a Ostiense e Piramide, dove, tra oggi e domani, verranno distribuite dall’Atac 35 mila bottigliette. Stessa distribuzione – da parte delle organizzazioni di volontariato – a Termini, Anagnina, Tiburtina e ai Musei Vaticani, dove generalmente si formano lunghe code di visitatori per un totale di 30 mila litri di distribuzione.

Nei prossimi giorni, inoltre, entreranno in servizio due nuovi treni climatizzati sulla linea B della metropolitana che si aggiungeranno ai quattro che sono gi sui binari della linea che collega Rebibbia a Laurentina.

L’ondata di calore, per la quale si raccomanda di bere molto, evitare di stare al sole nelle ore più calde, consumare molta frutta e verdura – dovrebbe durare fino a domani. Per i più anziani ricordiamo il centralino attivo 24 ore su 24 il Pronto Nonno, con il numero verde 800.147.741.

[05-07-2010]

 
Lascia il tuo commento