Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Sport Roma
 
» Prima Pagina » Sport Roma
 
 

Accordo Virtus Roma e SS Lazio Basket

la Roma e la Lazio del basket insieme

presidenti delle due società cestistiche capitoline, l'Ingegnere Claudio Toti e il Dottore Simone Santi. Tanti sorrisi e strette di mano per un accordo storico. La firma dei presidenti Claudio Toti e Simone Santi, che dà il via alla collaborazione tra Virtus Roma e SS Lazio Basket, rappresenta molto di più di una semplice intesa tra due delle società sportive più importanti della Capitale.

Il progetto comune, che prende il via con la benedizione delle amministrazioni locali, andrà ben oltre l'impegno degli Under 19 virtussini nel campionato di Serie D con il doppio tesseramento e il doppio logo sulle maglie. Tante saranno le iniziative in ambito sociale che vedranno le due società unire le forze, per diffondere sul territorio i valori della solidarietà, dell'integrazione e della non violenza. Il progetto prevede, tra l'altro, iniziative educative nella scuole romane, la diffusione in ogni municipio di canestri con i due loghi e la partecipazione gratuita di ragazzi extra-comunitari ai campus di basket.

Sul fronte sportivo, l'accordo con la Lazio rappresenta anche l'inizio di una nuova era per la Virtus Roma: é la prima volta di una collaborazione tra la più importante società cestistica romana e un'altra del territorio capitolino. La Lottomatica di Toti vuole scommettere sempre più forte sui giovani e sul vivaio, superando, una volte, per tutte l'etichetta de  “la Roma dei canestri”. "Il basket è altra cosa dal calcio, abbiamo logiche diverse. Con questo accordo - ha detto il presidente Toti - vogliamo dare un messaggio che unisce gli appassionati di sport ed elimina vecchie barriere".

[01-07-2010]

 
Lascia il tuo commento