Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Maturità, ultimo atto

cominciati gli orali, ultima prova per migliaia di studenti

25.000 studenti romani ancora alle prese con la maturità: dopo le prove scritte èla volta degli orali, a Roma sono iniziati da due giorni. E' l’ultimo ostacolo per i maturandi prima dell’agognato diploma, durante i colloqui i ragazzi devono rispondere a domande multidisciplinari, discutere l’esito degli scritti e presentare una tesina. Tra i ragazzi che questa mattina hanno svolto l’esame non tutti però sono soddisfatti.

"Mi hanno fatto domande di storia davvero difficili -racconta un ragazzo dello scientifico Giannone, al Torrino- mi hanno chiesto la Repubblica di Wiemar che non avevo studiato bene, peccato".

"Sono venuta qui ad ascoltare alcuni orali, faccio l'esame tra tre giorni -racconta una studentessa dell'istituto Tecnico Commerciale Alberti- speriamo bene".

Quanto al punteggio finale l'esito si saprà solo al termine di degli orali, ed è il risultato della somma dei punti attribuiti alle prove scritte e al colloquio e dei punti relativi al credito scolastico acquisito da ciascuno studente. Per superare l'esame e portare a casa il diploma è sufficiente un punteggio minimo complessivo di 60/100. Tra i ragazzi c'è chi ha già scoperto la chiave per passare l’esame.

 
 

[30-06-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE