Giornale di informazione di Roma - Domenica 17 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cultura Roma
 
» Prima Pagina » Cultura Roma
 
 

Al via la XXI edizione di ''All’Ombra del Colosseo”

fino al 4 settembre al Parco del Celio

Di Giuseppe Duca

Sarà l’incantevole e suggestiva location del Parco del Celio, alle spalle del millenario Anfiteatro Flavio, ad ospitare la XXI edizione di una delle storiche e più importanti kermesse dell’Estate Romana, “All’Ombra del Colosseo – Good Times”, frutto dell’impegno e della passione dell’Associazione Culturale Castellum presieduta da Federico Bonesi, che fino al 4 settembre 2010, animerà le giornate estive del grande pubblico capitolino e dei turisti, con uno straordinario e nutrito programma di spettacoli e d’intrattenimento.

Un’edizione ancora più ricca quella di quest’anno che, con la rassegna “Incontriamoci.. All’Ombra del Colosseo”, patrocinata dalle Biblioteche di Roma, darà spazio anche alla riflessione e al confronto con presentazioni di libri e dibattiti con autorevoli personaggi ed esponenti del mondo della cultura, della politica e del giornalismo. Primo appuntamento il 25 giugno alle 19.30, con la presentazione del libro di Roberto Milone, Vice Direttore di Rai Due, “Un sogno per te”, edito da PubliEdi in collaborazione con Rai Eri. Intenso romanzo in cui le storie di 4 personaggi si incrociano in un susseguirsi incalzante di avvenimenti decisi dal destino. Presenta Mauro Micheloni, intervengono Lorena Bianchetti, Osvaldo Bevilacqua e Suor Bruna. “All’Ombra del Colosseo è una manifestazione sempre in continua ricerca di nuovi modi di proporre l’estate in città per romani e i turisti, cercando di andare anche oltre lo spettacolo” – spiega il presidente dell’Associazione Castellum, Federico Bonesi – “Per migliorare sempre di più la nostra offerta e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo abbiamo voluto introdurre una grande novità: un ciclo di incontri letterari con presentazioni di libri e dibattiti a tema”.

Il villaggio della manifestazione sarà  aperto tutti i giorni dalle 9 del mattino , con una programmazione ricca di eventi e attività.

Come da tradizione, ogni sera il teatro del villaggio ospiterà uno spettacolo di cabaret (orario di inizio: 21,45) con protagonisti d’eccezione fra i quali Max Giusti, Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Pablo&Pedro, Dario Cassini, Rodolfo Laganà, Greg & Lillo, Antonello Costa, Andrea Perroni, Giovanni Vernia, Carmine Faraco, Baz, Francesca Reggiani, Giuseppe  Giacobazzi, Turbolenti, Alberto Alivernini, Alessandro Di Carlo, Stefano Fabrizi.

Il menu culturale de “All’ombra del Colosseo” offrirà, oltre alla rassegna “Incontriamoci…”, party a tema, performance artistiche e istallazioni. La splendida piscina panoramica offrirà un nuovo modo di vivere l'Estate Romana anche di giorno. Irrinunciabile e glamour, tutti i giorni alle 18.00, l’appuntamento con l’aperitivo, servito a bordo piscina. Dopo il tramonto, invece, si potrà cenare con “vista Colosseo” scegliendo fra la varietà di menu proposti dagli stand enogastronomici della rassegna. Per chi ama fare le ore piccole, pub e cocktail bar saranno aperti fino all’orario di chiusura.

All’Ombra del Colosseo – Good Times è realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.

Per ulteriori informazioni: 06 70031701 - 333 5094637. Oppure www.allombradelcolosseo.it -info@allombradelcolosseo.it

Le prevendite sono disponibili sul sito di Hellò Ticket- www.helloticket.it- circuito AMIT – Numero Verde 800.90.70.80
 
 

[23-06-2010]

 
Lascia il tuo commento