Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Altre di Cinema
 
» Prima Pagina » Cinema » Altre di Cinema
 
 

Ragazzi miei

di Scott Hicks. Con Clive Owen, Emma Booth e Laura Fraser

Ragazzi miei

In uscita nelle sale italiane Venerdì 25 Giugno RAGAZZI MIEI (THE BOYS ARE BACK) del regista di SHINE Scott Hicks. Nel cast Clive Owen, Emma Booth e Laura Fraser.

Basato sulle memorie di Simon Carr RAGAZZI MIEI è ispirato alla toccante, simpatica e commovente storia vera di un uomo che improvvisamente si ritrova a dover crescere i suoi due figli da solo.
Dopo la prematura scomparsa della sua seconda moglie, Joe (Clive Owen), ancora sconvolto da questa perdita improvvisa, deve far fronte alle quotidiane difficoltà familiari, cercando inoltre di aiutare il figlio minore Artie a superare il suo immenso dolore. Presto fa la sua comparsa anche Harry, il figlio adolescente di Joe -nato dal suo primo matrimonio- che si unisce, con il proprio bagaglio ‘emotivo’, in questa difficile situazione. Senza sapere bene come muoversi, padre e figli decidono di lasciarsi alle spalle le convenzioni del mondo degli adulti, optando per una vita basata sulla massima libertà e sregolatezza. Ma quando la situazione si complica, Joe è costretto a riprendere in mano le redini e a comportarsi da genitore, conservando però l’allegria e l’esuberanza sperimentate nell’altro stile di vita.

 
 

[21-06-2010]

 
Lascia il tuo commento