Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Colletta alimentare in 230 supermercati

per battere il record di 241 tonnellate di cibo raccolte

Fare la spesa e dare un aiuto pratico a chi ne ha più bisogno, oggi si può fare in 230 supermercati nella nostra Regione. E’ la giornata nazionale della raccolta alimentare di solidarieta', la VII edizione. Non si aiuta con una donazione in denaro ma nel fare la spesa si possono comprare prodotti alimentari primari come olio, omogeneizzati, tonno e pelati.

Il cibo viene poi raccolto dai circa 4.000 volontari, riconoscibili dalla casacca gialla, che spiegano inoltre ai clienti dei supermercati come poter dare un aiuto comprando un po’ di cibo in più, ovviamente la donazione non è obbligatoria
L’anno scorso a Roma e Provincia sono state raccolte 241 tonnelate di alimenti, in tutto sono 400 gli enti che collaborano e che assistono 120.000 persone.

Come ogni anno l’iniziativa è organizzata dalla fondazione "Banco alimentare onlus" che si occuperà anche di raccogliere il cibo raccolto. La spesa donata dai cittadini verrà infatti distribuita ad associazioni che assistono famiglie e anziani, a comunità per minori, a centri di accoglienza, a mense per poveri e a comunità per tossicodipendenti.
Nel 2006 le tonnellate di cibo raccolte furono 241, quest’anno l’obbiettivo è di superare questo record.

 
TAG: spesa
 

[03-03-2007]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE