Giornale di informazione di Roma - Martedi 12 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Sospesi i lavori per parcheggio in via Cesena

la soddisfazione dei residenti ''speriamo ancora nel giardino''

Tutto sospeso dal Comune, i lavori del parcheggio interrato di via Cesena non inizieranno fino a nuovo ordine. Dopo le proteste, arriva una notizia positiva per i residenti di San Giovanni che dal 1988 aspettano la realizzazione di un parco pubblico anziché un parcheggio e che nei giorni scorsi erano scesi in strada per contrastare il blitz notturno di una ditta incaricata di realizzare un parcheggio al posto di un'area verde.

Il Comune ha esaminato le loro richieste e ha quindi deciso di bloccare (in via temporanea) ogni nuova azione nell’area demaniale su cui si era deciso di costruire il nuovo parking interrato. Mercoledì 16 giugno una delegazione del Comitato San Giovanni è andata in Campidoglio per cercare di incontrare in via informale l’assessore alla Mobilità, Sergio Marchi (un tavolo tecnico è già stato fissato per il 22 giugno). Marchi ha ricevuto subito i residenti e dal colloquio è uscita la decisione di sospendere per ora ogni ulteriore passo.

"Il Comune è stato sensibile alle esigenze dei cittadini e ci ha ascoltato - spiega Fausto Quintavalle del Comitato San Giovanni - . Dobbiamo essere onesti e riconoscere l’impegno delle istituzioni e dell’assessore Marchi. Per noi è un gran successo: speriamo ancora nella nascita del nostro giardino si avvicina dopo 22 anni di battaglie"

 
 

[17-06-2010]

 
Lascia il tuo commento
 
 
 
  CORRELATE