Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Il pallonaro Lazio
 
» Prima Pagina » Sport Roma » Il pallonaro Lazio
 
 

A Formello č aperto il discount

Intanto per rinforzare la squadra si cerca Martinez del Catania

Sono cominciati i mondiali di calcio in Sudafrica, ma a Formello l’evento non interessa particolarmente. Nelle stanze dirigenziali biancocelesti tutti corrono freneticamente con un obiettivo ben preciso: sfoltire la numerosa rosa che vede circa 40 giocatori a disposizione del tecnico Edy Reja. Lo stesso tecnico nell’incontro di fine campionato con il presidente Lotito era stato chiaro: “Voglio in ritiro ad Auronzo al massimo 25/26 giocatori, non uno di più”. Ma la prospettiva, a meno di miracoli da parte del ds Tare, è che per la data della partenza per il ritiro il numero di giocatori sarà superiore a quello richiesto dal tecnico. Anche perché sono previsti degli arrivi di nuovi volti nelle prossime settimane e dunque l’organico laziale rischia non di diminuire, ma addirittura di aumentare.
 
MARTINEZ – In attesa di concludere l’affare con la Reggina per il centrocampista Carmona, la Lazio ha deciso il nome nuovo per l’attacco: si tratta dell’uruguaiano Jorge Martinez. La 27.enne seconda punta attualmente del Catania è un obiettivo fortemente voluto dalla società biancoceleste, che però lo vorrebbe acquistare in comproprietà, mentre gli etnei vorrebbero cedere l’intero cartellino. Nessun problema con il giocatore con cui Lotito ha già trovato l’accordo economico.

CESSIONI – Come detto, però, l’obiettivo principale è cedere qualche pezzo. Sembra vicino l’addio di Makinwa che potrebbe accasarsi in Polonia al Wisla Cracovia. Nulla da fare, invece, per Foggia in Russia. L’ala è andato ad ascoltare le offerte dello Spartak Mosca, ma non è rimasto soddisfatto. Rimane, comunque, uno dei pochi giocatori sulla lista di partenza che ha un discreto mercato. Il portiere Carrizo potrebbe tornare al River Plate. Per Kolarov al Real Madrid potrebbe essere questione di giorni, anche se il presidente laziale ancora non è soddisfatto dell’offerta degli spagnoli. Eliseu dovrebbe rimanere in Spagna o rinnovando il prestito al Saragozza o tornando al Malaga. Infine, da decifrare la situazione Ledesma. Il centrocampista argentino, in scadenza di contratto nel 2011, vorrebbe rinnovare il contratto, ma finora da Formello nessuno si è fatto sentire.

PRESENTAZIONE - La Presentazione ufficiale della squadra biancoceleste allo Stadio Olimpico è stata fissata per martedì 10 Agosto. Avversario il Racing di Santander. Resta da definire ancora l'orario d'inizio dell'incontro.

Francesco Lanna

SCHEDA DI JORGE MARTINEZ

Nome: Jorge Andrés Barrios Martínez
Nato a Montevideo (Uruguay) il 5 aprile 1983
Altezza: 181 cm – Peso: 80 kg
Ruolo: Attaccante
Squadra:  Catania

Carriera
Giovanili
Wanderers
Squadre di club
2000-2006  Wanderers
2006-2007  Nacional
2007-  Catania

[13-06-2010]

 
Lascia il tuo commento