Giornale di informazione di Roma - Lunedi 18 dicembre 2017
 
Seguici sui social:

 
 
 
 
 
Cronaca Roma
 
» Prima Pagina » Cronaca Roma
 
 

Metro: al via piano anti caldo

bottigliette d'acqua per i viaggiatori e quattro convogli climatizzati

Prima estate con quattro treni climatizzati sui binari della linea B Rebibbia - Laurentina e la distribuzione di acqua minerale presso le principali stazioni della seconda linea della sotterranea. È il piano anti-caldo 2010 di Atac che è scattato oggi per aumentare il comfort dei viaggiatori del metrò. Da questo fine settimana, quindi, così come è avvenuto lo scorso anno, nelle stazioni della metro B di Piramide e Termini, nodi di scambio con altre linee metroferroviarie, in occasione delle giornate più calde, scatterà la distribuzione di acqua minerale fresca in bottiglia ai viaggiatori.

La fornitura dell'acqua minerale, completamente gratuita, sarà dalle 11 alle 16. Intanto, prosegue il programma di rinnovamento dei treni della linea B con l'entrata in servizio di convogli climatizzati.

Ne circolano già quattro mentre gli altri stanno seguendo l'iter necessario per l'entrata in esercizio. Si tratta dello stesso modello già in circolazione sulla linea A e sulla Roma-Lido, costruito dalla società spagnola Caf. Complessivamente, i treni climatizzati sulla linea B saranno nove.

Sulle linee metroferroviarie gestite da Atac spa sono complessivamente 63 i treni climatizzati che già circolano sulla rete. La linea A è interamente climatizzata; convogli condizionati circolano invece sulle ferrovie regionali Roma-Lido e Roma - Civitacastellana - Viterbo.

[12-06-2010]

 
Lascia il tuo commento